GIORNI AL NATALE

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Dicembre è finalmente arrivato, la canzone di Natale di Radio Deejay è on air e il count down corre veloce.

Noi, come vi avevamo promesso qui sul nostro blog, vi aggiorniamo sugli altri eventi in calendario nel nostro territorio.
Partiamo da Alba: la capitale delle Langhe si è vestita a festa e piazza Duomo, con il suo maestoso Albero di Natale, è lo scenario dell’edizione 2018 delle Notti della Natività.
Gli appuntamenti in programma, dal weekend dell’Immacolata al giorno dell’Epifania, sono molti e le vie del centro saranno la cornice di questo attesissimo ed intensissimo appuntamento natalizio.

Ecco di seguito i principali eventi delle Notti delle Natività

Sabato 8 dicembre

A partire dalle ore 15.00, nelle vie del centro storico Babbo e Mamma Natale sfilano in carrozza in compagnia degli elfi e trainati dalla renna Rudolf, per raggiungere la loro Casa allestita in piazza Risorgimento.

Dalle ore 15.30 alle 18.30, nelle vie del centro il Circo degli Angeli allieterà lo shopping natalizio con uno spettacolo itinerante di grande suggestione.
Un giro sulla carrozza di Babbo Natale donerà ancora più colore e gioia al pomeriggio.

In piazza Michele Ferrero, alle 18.00, sono in programma i Dolci Auguri Ferrero, accompagnati dal coro dei bambini del maestro Ceste per l’inaugurazione del pino donato alla città dalla famiglia Ferrero.

Alle ore 21 in Cattedrale San Lorenzo spettacolare concerto del quartetto vocale femminile Div4s che accompagneranno in musica il presepe vivente.

Le Div4s, sabato 8 Notti della Natività ad Alba

Domenica 9 dicembre

In piazza Risorgimento e via Cavour, dalle ore 10 alle 19, torna la Piazzetta della Solidarietà, mentre alle 15 arriverà ad Alba L’allegra Brigata di Topolino insieme agli altri mitici personaggi Disney Minnie, Paperino, Pippo, Pluto, e zio Paperone per festeggiare i suoi primi 90 anni: il momento ideale per salutare i propri miti d’infanzia, magari scattandosi un selfie.

Nella sala Consiglio del Municipio, alle ore 16-16.45-17.30 sarà proiettato il film Disney “Canto di Natale di Topolino” di Charles Dickens, con ingresso gratuito.

Sabato 15 dicembre

Dalle ore 15.00 spazio alla storia d’amore tra “Il principe Schiaccianoci e la Dolce Clara”, spettacolo di danza tra i passanti tra giocattoli, fiocchi di neve e zucchero filato.

Domenica 16 dicembre

Anche questa domenica dalle ore 15.00, da piazza Ferrero partirà la grande sfilata musicale “Natale nel Paese delle Meraviglie”, con i più amati personaggi delle fiabe capitanati da Babbo Natale: Alice, Biancaneve, la Regina delle Nevi, Cenerentola, Rapunzel, Malefica, La Bella e la Bestia e tanti altri protagonisti della fantasia.

Al Teatro “Busca”, ore 16.30, “Concerto in si be-bolle” e alle 17 in piazza Risorgimento, la merenda del Cappellaio Matto.

Sabato 22 dicembre

Dalle ore 15.00 nelle vie del centro “Christmas Carol”, la passeggiata di eleganti cantori nei costumi dell’800 vittoriano e nuovamente i Dolci sotto l’Albero.

Domenica 23 dicembre

Ritorna il Circo degli Angeli per le vie, mentre in piazza Risorgimento alle 17.00 gran finale per questa Antivigilia di Natlae con il concerto dei Neri Per Caso che, con uno spettacolo coinvolgente, riproporranno i più celebri brani del repertorio natalizio.

Eventi ricorrenti da segnare in agenda

Sempre ad Alba in piazza Michele Ferrero, tutti i giorni fino al 6 gennaio, nello scintillante “bosco degli alberi di Natale” ferma il trenino di Babbo Natale.

Dalle ore 15 alle 19 – tutti i sabati e domeniche fino a Natale – la Casa di Santa Claus si anima con l’officina creativa degli elfi: laboratori di creatività e disegno condotti dallo staff di Babbo Natale. I piccoli potranno consegnare la propria letterina, mentre Mamma Natale preparerà deliziose merende.

Quando e Dove? ad Alba Cn dall’ 8 al 23 Dicembre
Tutte le info: www.nottidellanativita.it